Etihad seleziona SR Technics per i servizi integrati di manutenzione sulla sua flotta di Boeing 787
Tuesday 30 June 2015
SR Technics, uno dei principali fornitori mondiali di servizi tecnici per le compagnie aeree, ha annunciato di essere stato scelto per fornire servizi integrati e di manutenzione alla nuova flotta di Boeing 787 di Etihad Airways e che sono in corso delle trattative per i contratti di Maintenance, Repair e Overhaul (MRO). L’accordo, del valore di 150 milioni di dollari, prevede che SR Technics fornisca ad Etihad Airways il supporto per il mantenimento dei componenti per quella che sarà la più grande flotta di Boeing 787 al mondo, con 71 velivoli operativi entro il 2023. L’accordo comprenderà la manutenzione, le riparazioni e la revisione dei componenti principali dei Boeing 787 di Etihad Airways, fornendo l’accesso al centro principale di distribuzione di componenti, così come all’esperienza e al supporto in campo logistico, tecnico ed ingegneristico. 
James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo accordo conferma la nostra relazione sempre più profonda con SR Technics, che ha già dimostrato la sua competenza nella gestione delle esigenze per i servizi indiretti della nostra flotta attuale.  Siamo certi che SR Technics è il fornitore qualificato che corrisponde al meglio alle esigenze della nostra flotta di Boeing 787 a livello globale.”  
 
 
 
A proposito dell’annuncio, André Wall, CEO di SR Technics, ha commentato: “Quest’ultimo accordo rafforza in modo significativo la strategia di SR Technics per diventare un importante fornitore dei principali vettori per i servizi indiretti dei Boeing 787 in questo mercato emergente. Il velivolo Boeing 787 rappresenta una posizione altamente strategica al centro dei piani a lungo termine sia di Etihad Airways che di SR Technics. Siamo lieti di approfondire la nostra partnership duratura con Etihad Airways fornendo soluzioni flessibili e ad alto valore aggiunto a livello globale. Questo riconoscimento è l’ultimo di una serie di successi importanti per SR Technics e dimostra la qualità del nostro servizio e della forza dei nostri dipendenti.” 
Etihad Airways utilizza attualmente tre velivoli Boeing 787 su rotte di medio e lungo raggio da Abu Dhabi verso Washington DC, Mumbai, Mosca e Brisbane. Il servizio verrà ampliato con una rotta per Zurigo, da luglio, e per Singapore, da agosto; altre destinazioni saranno aggiunte non appena la compagnia aerea riceverà in consegna ulteriori velivoli Boeing 787, consegna prevista già a partire dal 2016.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Etihad Airways

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!