Assaeroporti rinnova i vertici associativi, Palenzona confermato presidente
Wednesday 01 July 2015
L’assemblea di Assaeroporti, dopo aver approvato il Bilancio Consuntivo 2014 e il Bilancio Preventivo 2015, ha confermato Fabrizio Palenzona quale presidente dell’associazione. 
"La scelta di continuità operata dall’assemblea con la riconferma del presidente Palenzona e di gran parte del consiglio direttivo e della giunta esecutiva," spiega una nota dell'associazione che riunisce gli operatori aeroportuali italiani, "è stata voluta per far fronte ad un periodo storico importante e complesso per il settore del trasporto aereo. Dopo anni di contrazione, il comparto si è finalmente avviato verso una fase di rilancio in grado di dar vita agli investimenti infrastrutturali che il paese richiede per adeguarsi agli standard europei. 
Fabrizio Palenzona, attuale presidente di Aeroporti di Roma, sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Fulvio Cavalleri, riconfermato nel ruolo di vicario, Luciano Carbone, Chief Corporate Officer di SEA (aeroporti di Milano), Gaetano Mancini, amministratore delegato di SAC (aeroporto di Catania), Mario Fagotti, presidente della SASE (aeroporto di Perugia). 
L’assemblea di Assaeroporti ha, inoltre, nominato i nuovi membri del consiglio direttivo, della giunta esecutiva, del collegio dei revisori e dei probiviri. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione risulta composto dai seguenti ulteriori Consiglieri: Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma (ADR), Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER (aeroporto di Cagliari), Fabio Gava, Responsabile Relazioni Istituzionali di AER-TRE/SAVE (aeroporti di Venezia e Treviso), Marco Carrai di Toscana Aeroporti e Giovanni Belluzzi, presidente di AERDORICA (aeroporto delle Marche). 
 
 
 
Sono invece stati eletti come membri della giunta esecutiva: Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBO (aeroporto di Bergamo), Giancarlo Guarrera, direttore generale di AIRGEST (aeroporto di Trapani), Mario Peralda, direttore generale di SOGEAAL (aeroporto di Alghero), Armando Brunini, amministratore delegato d iGESAC (aeroporto di Napoli), Paolo Arena, presidente della Catullo SpA (aeroporto di Verona), Nazareno Ventola, direttore generale della società Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Sono stati inoltre eletti come revisori contabili: Paolo Stradi, direttore generale dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia (aeroporto di Trieste), Silvio Pippobello, amministratore delegato di GEASAR (aeroporto di Olbia),il dottore commercialista Fabrizio Ferrentino, Paolo Sirigu, direttore generale della società Aeroporto di Genova (Aeroporto di Genova), Vincenzo Petrigni, Direttore Risorse Umane della GESAP (aeroporto di Palermo). 
Rinnovati, infine, anche i Probiviri tra i quali sono stati eletti: Alessandro Pasqualini, amministratore delegato dell’aeroporto di Albenga (AVA), Franco Rastelli, direttore generale di SOGEAP (aeroporto di Parma), Luca Ciarlini, direttore generaledi SAGA (aeroporto di Pescara), Renzo Alessandri, presidente di SEAM (aeroporto di Grosseto), Gian Pietro Pepino, direttore generale di GEAC (aeroporto di Cuneo). 
L’Assemblea associativa ha deliberato inoltre l’adesione della società di gestione dell’aeroporto di Comiso, SO.A.CO. S.p.A.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Assaeroporti

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!