United Airlines presenta in anteprima il nuovo sito web
Wednesday 01 July 2015
United Airlines ha presentato la versione beta della nuova homepage della compagnia e dei servizi di prenotazione dei voli per united.com, che comprende tutto, dalla ricerca all’elenco delle opzioni di volo, fino alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti. 
"Il sito offre un design elegante, moderno e touch-friendly, assieme a caratteristiche nuove personalizzate e strumenti per aiutare i clienti a selezionare i voli e le opzioni di viaggio che sappiano soddisfare al meglio le loro esigenze." Spiega una nota della compagnia statunitense. 
Gli utenti possono navigare e prenotare sul sito in anteprima visitando beta.united.com. La compagnia lancerà ufficialmente il nuovo united.com nel corso dell’estate in seguito ai feedback degli utenti. 
 
 
 
Le nuove funzionalità a misura di viaggiatore comprendono:
1. Cercare, ordinare e applicare filtri per individuare il volo perfetto: gli utenti possono scegliere ciò che è più importante per loro al momento della prenotazione di un volo. Che si tratti della disponibilità del Wi-Fi, delle città predilette, del tipo di aeromobile, delle prese di corrente nei sedili o della ricerca di città vicine, gli utenti possono ordinare, filtrare, includere ed escludere una serie di preferenze per semplificare o ampliare i risultati della ricerca.
2. Visualizzazione rapida di tariffe e combinazioni di date: i risultati della ricerca possono essere automaticamente visualizzati su una finestra di 15 giorni (7 +/-) che mostra ai clienti più opzioni, mentre le tariffe vengono mostrate per offrire ai clienti maggiore flessibilità e chiarezza in fase di costruzione degli itinerari di viaggio.
3. Possibilità di upgrade: conoscere l’effettiva disponibilità di upgrade per un particolare volo rende i clienti più informati durante le loro decisioni di acquisto. Gli utenti possono ora visualizzare la disponibilità di upgrade e utilizzare le offerte MileagePlus, prima dell’acquisto, su tutti i voli disponibili.
4. Widget personalizzabili: sulla nuova homepage sono presenti widget personalizzabili che permettono ai membri MileagePlus di dare un rapido sguardo ai prossimi viaggi, salvare le ricerche e gli avvisi, solo per citare alcuni dei vantaggi. (Bonus: gli utenti possono selezionare immagini a tema come sfondo per le loro homepage).
5. Touch-friendly: indipendentemente dal tipo o dal marchio del dispositivo utilizzato, gli utenti potranno sperimentare un’esperienza di navigazione senza soluzione di continuità e touch-friendly. Schermate della nuova homepage e del processo di prenotazione sono disponibili al link newsroom.united.com.
"Abbiamo ripensato l’esperienza di prenotazione dei voli da zero," ha dichiarato Scott Wilson, Vice presidente merchandising ed eCommerce di United. "Siamo andati oltre al semplice rinnovo della grafica, ponendo le esigenze e le preferenze dei nostri clienti verso la personalizzazione del proprio viaggio al centro stesso del design per offrire un’esperienza completamente nuova e migliorata."
Per la riprogettazione del sito, United si è avvalsa anche del feedback degli utenti, sviluppando gli aspetti più apprezzati e rendendo tali strumenti più chiari e semplici da usare.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: United Airlines

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!