Vacanze estive: l'aeroporto di Napoli pronto ad accogliere 400 mila viaggiatori nei prossimi giorni
Friday 07 August 2015
Da venerdì 7 a domenica 23 agosto, saranno circa 400 mila i passeggeri previsti in transito (tra arrivi e partenze) all’aeroporto Internazionale di Napoli: 80 mila viaggeranno sui collegamenti nazionali, 275 mila sui voli internazionali mentre saranno 45 mila i passeggeri dei voli charter. Quest’anno il network delle destinazioni soprattutto internazionali è stato notevolmente ampliato con 64 destinazioni raggiungibili da Napoli con volo di linea diretto: 53 le destinazioni internazionali di linea, 11 i collegamenti diretti nazionali e oltre 50 le destinazioni charter. 
Queste le principali destinazioni per l’estate 2015, come voli internazionali di linea diretti: New York, Londra, Parigi, Barcellona mentre come mete turistiche più gettonate, collegate con voli sia di linea sia charter si registra un incremento di traffico verso la Grecia (Mykonos, Santorini, Zante, etc.) e le Baleari con Ibiza e Palma de Maiorca . 
Il mese di luglio ha registrato un dato più che positivo con una significativa crescita del traffico internazionale pari al +15% rispetto a luglio 2014 ed un incremento del traffico complessivo pari a +6,3%. Il traffico complessivo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli nei primi sette mesi dell'anno è stato pari a circa 3milioni e 507mila passeggeri in transito tra arrivi e partenze, registrando un incremento del traffico complessivo pari al 6.3% ed un trend che si conferma in crescita del traffico internazionale pari ad un +15% rispetto al 2014.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa GESAC

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!