Lufthansa Technik AG primo operatore MRO europeo ad installare le split scimitar winglet su un BBJ
Monday 21 September 2015
first_split_scimitar_winglet_installed_by_lufthansatechnik.jpg
Lufthansa Technik AG è il primo operatore MRO in Europa a installare le split scimitar winglet su un Boeing Business Jet (BBJ). Con questa modifica l'aereo è il terzo BBJ al mondo ad essere sottoposto all'installazione di questi dispositivi alari ottimizzati aerodinamicamente. L'intervento di modifica ha richiesto dieci giorni di lavorazione durante i quali i tecnici della divisione VIP & Executive Jet Maintenance di Lufthansa Technik hanno rinforzato diverse aree della struttura dell'aereo, e in particolare i serbaroi alari, al fine di consentire l'installazione delle winglet. I tecnici hanno infine proceduto alla verniciatura.
Il cliente ha espresso grande soddisfazione: "I risultati soddisfano completamente le mie aspettatie. Questo era un nuovo compito per Lufthansa Technik, e la compagnia lo ha svolto in tempo e con elevata qualità. Anche la nuova verniciatura sulle wingtip, dove è avvenuta l'installazione, è stata adattata ottimamente alla livrea già applicata." 
Il nuovo sistema di winglet è oferto sul mercato dall'inizio del 2014. La sua installazione connsente un risparmio di carburante del 2,2% e il relativo aumento dell'autonomia del velivolo.

 

 


 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Lufthansa Technik AG

Foto © Lufthansa Technik AG

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!