La Francia ordina altri sei NH90 TTH per l'aviazione dell'esercito
Tuesday 12 January 2016
L'agenzia francese per le forniture mlitari (DGA) ha ordinato sei nuovi elicotteri NH90 in configutazione TTH (tactical troop transport), portando a 74 il numero di elicotteri di questo tipo in dotazione all'aviazione dell'esercito francese. 
“Le forze armate francesi hanno dispiegato l'NH90 nelle operazioni in Mali dove le sue caratteristiche eccellenti di resistenza, versatilità e manovrabilità sono state molto apprezzate”, ha dichiarato Guillaume Faury, presidente e CEO di Airbus Helicopters.
“Questo nuovo ordine per sei NH90 che saranno consegnati tra il 2017 e il 2019, conferma il ruolo essenziale che questi elicotteri multiruolo di nuova generazione giocano nelle moderne operazioni militari.”
Operativo sul campo fin dal 2010, l'NH90 TTH è stato dispiegato con successo da diversi paesi nei vari teatri di operazioni. Con un'ampia cabina modulare, grandi porte scorrevoli su ogni lato e una rampa posteriore, l'NH90 può essere rapidamente configurato per missioni come il trasporto truppe, il trasporto di velivoli leggeri, la ricerca e il soccorso e l'evacuazione di feriti, oltre che per il trasporto di carichi di vario genere con pallet standard NATO. 
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus Helicopters

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!