Nel 2015 Daher consegna 55 velivoli TBM 900
Wednesday 13 January 2016
Nel 2015 l'Airplane Business Unit di Daher ha consegnato un totale di 55 velivoli TBM 900, con un incremento del 10% rispetto al 2014, ottenendo il suo secondo miglior risultato da quando il primo monomotore turboprop TBM è stato consegnato a un cliente nel 1991 (il miglior anno in assoluto è il 2008 con 60 consegne). La distribuzione geografica delle consegne del 2015 riflette l'andamento del quadro economico globale e gli Stati Uniti, con 44 consegne, sono stati il mercato più forte seguiti dai paesi dell'America Latina, 5 aerei consegnati in Brasile e 2 consegnati in Messico, e dall'Europa con consegne in Germania, Francia e Spagna.  
Per Nicolas Chabbert, Senior Vice President della Airplane Business Unit di Daher, i risultati ottenuti confermano la validità del prodotto e dei servizi post vendita che soddisfano le esigenze dei clienti, senza dimenticare il supporto degli appassionati e dei proprietari di velivoli TBM. Chabbert ha quindi aggiunto che il 2016 si annuncia come un anno difficile per il mercato aeronautico internazionale.
“Comunque noi continueremo a promuovere tutti gli elementi della competitività di TBM: un velivolo affidabile, un team dedicato altamente motivato, un network di distributori professionali entusiasti e il solido sostegno della nostra casa madre, il gruppo Daher.” 
Fino ad oggi sono stati consegnati 767 velivoli TBM di cui il TBM900 rappresenta l'ultima evoluzione. 
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Daher

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!