Beechcraft fornirà 10 T-6C Texan II per il nuovo programma di addestramento piloti del Regno Unito
Thursday 04 February 2016
Beechcraft Defense Company, società controllata dal gruppo Textron, ha annunciato ieri la sigla di un contratto con l'Affinity Flying Training Services per la fornitura di dieci velivoli militari da addestramento Beechcraft T-6C Texan II al programma Military Flying Training System del Regno Unito (UKMFTS). E' stato inoltre siglato un secondo contratto che include cinque anni di supporto tecnico, manutentivo e addestrativo.
Con l'inizio delle consegne previsto per il primo trimestre del 2018, i nuovi velivoli verranno impigati da Affinity, una joint venture tra Elbit Systems e KBR (Kellogg, Brown and Root), uscita vincitrice nella gara per la fornitura di aerei e servizi di manutenzione al programma UKMFTS.
"Siamo orgogliosi di offrire al Ministero della Difesa britannico una soluzione collaudata e altamente performante che soddisferà le attuali e future necessità di addestramento," ha commentato Russ Bartlett di Beechcraft Defense Company. "Non vediamo l'ora di continuare la nostra relazione di successo con il programma UKMFTS fornendo sia una piattaforma superiore che soddisfi i requisiti di missione che un eccellente supporto al prodotto."
I nuovi addestratori T-6C andranno a sostituire i velivoli Shorts Tucano T1 e si uniranno ai Beechcraft King Air 350ER già in servizio per l'addestramento degli osservatori della Royal Navy.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Textron Aviation

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!