Finmeccanica fornirÓ il ricevitore di allerta radar SEER per gli Hawk dell'aeronautica indonesiana
Wednesday 17 February 2016
Finmeccanica, attraverso la divisione Sistemi Avionici e Spaziali, ha siglato con Aptronics PTE Ltd, con sede a Singapore, un contratto per fornire il ricevitore di allerta radar SEER alla Forza Aerea indonesiana. Il SEER è un sistema di auto-protezione che individua e identifica potenziali minacce radar e allerta i piloti.
Il SEER sarà installato su velivoli da combattimento leggeri multi-ruolo Hawk Mk.209  della forza aerea indonesiana, garantendo ai piloti un maggior livello di sicurezza. Il contratto prevede l’istallazione su aerei attualmente in servizio e comprende l’opzione di fornitura di ulteriori sistemi in futuro.
Questo risultato viene a seguito del recente successo ottenuto con la selezione dei ricevitori di allerta radar SG200-D, una specifica variante della famiglia di prodotti SEER per il Regno Unito, che offrono una capacità di allerta radar per la flotta di elicotteri Puma e Chinook della Royal Air Force. Il SEER è stato inoltre molto apprezzato durante la sperimentazione in occasione del recente programma di leadership tattica della NATO.
Il sistema è stato integrato su due aerei da combattimento multi-ruolo leggeri avanzati L-159 della forza aerea ceca in meno di tre ore, identificando con precisione minacce aeree, di terra e marittime a distanze significative e con un alto grado di accuratezza, operando al 100% di affidabilità nel corso dell’esercizio.
 


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Finmeccanica

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!