Brussels Airport: in corso test ed analisi tecniche per valutare i tempi di riapertura dello scalo
Tuesday 29 March 2016
Nei giorni scorsi Brussels Airport ha portato avanti una serie di analisi tecniche dei terminal dell'aeroporto della capitale belga al fine di valutare tutti i possibili scenari utili alla ripresa delle attività dell'aeroporto di Zaventem. Non c'è ancora una data precisa sulla parziale ripresa delle attività di volo sullo scalo, in quanto prima di un ripristino dell'operatività è necessario valutare e riavviare tutta una serie di attività collaterali e propedeutiche alla ripartenza. 
Dallo scorso giovedì Brussels Airport ha avviato l'installazione di strutture provvisorie e di nuove misure di sicurezza che verranno implementate in tutti gli scali del Belgio su ordine del governo. Le partenze verranno gestite da queste nuove strutture provvisorie dove saranno installati dei banchi check in temporanei per poi proseguire verso le aree del terminal che non hanno riportato danni. Per i passeggeri in arrivo invece la società sta studiando una soluzione per un servizio di sbarco coi bus fino a un hangar. 
Secondo quanto riportato da Brussels Airlines ci sono diversi aspetti necessari in questo scenario: la conformità delle strutture tempornaree alle regolamentazioni di sicurezza e antincendio, l'effettiva gestibilità dei flussi di passeggeri in condizioni reali, l'autorizzazione da parte delle autorità governative al sistema di sicurezza che deve essere implementato.
Oggi avverranno le prime ispezioni sulle strutture provvisorie anche con una prova generale che coinvolgerà il personale dello scalo per testare i flussi di passeggeri e la capacità strutturale delle misure predisposte. Tutti i test verranno effettuati in collaborazione con la polizia federale del Belgio e la Belgian Civil Aviation Authority (BCAA).
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Brussels Airport

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!