Nel 2016 AirportRun si corre in tre aeroporti tra Piemonte e Liguria
Tuesday 05 April 2016
Anche nel 2016, torna AirportRun, la prima ed unica gara d’Italia che si corre sulla pista d’atterraggio di un aeroporto. Dopo gli ottimi risultati delle passate edizioni, quest’anno AirportRun ha deciso di triplicare il proprio impegno. Non più una singola tappa, bensì tre eventi che toccheranno altrettante città strategiche del Piemonte e della Liguria . Il 100% del ricavato verrà devoluto interamente a favore dell’Istituto di Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo per l’acquisto di materiali e strumentazioni mediche.
Il 1 maggio si correrà sulla pista dell’Aeroporto di Cuneo Levaldigi, partner strategico della manifestazione podistica sin dalla sua prima edizione nel 2014. Il 12 giugno sarà la volta dell’Aeroporto di Torino Aeritalia sito in Corso Marche, a pochi minuti di distanza dal centro di Torino. La corsa si inserirà all’interno del palinsesto dei festeggiamenti dei 100 anni del primo storico scalo torinese. Infine, sabato 30 luglio i partecipanti a AirportRun avranno l’opportunità di correre sulla pista d’atterraggio dell’Aeroporto Clemente Panero di Albenga.
Organizzatori della corsa benefica sono la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che ha costruito e sostiene l’ Istituto di Candiolo. 
“Dopo le straordinarie edizioni del 2014 e 2015 all’Aeroporto di Cuneo, abbiamo ricevuto tantissime richieste da parte dei nostri sostenitori a ripetere e portare questa splendida manifestazione anche in altre città”, dice Angelo Conti, consigliere della Fondazione Specchio dei Tempi: “Grazie al sostegno dei nostri partner, degli aeroporti di Cuneo, Torino ed Albenga e soprattutto grazie ai tantissimi iscritti possiamo realizzare questa gara, che speriamo possa diventare nel tempo una data fissa nel calendario podistico piemontese e ligure ed un format da esportare in tutto il resto d’Italia”.
 
 
 
AirportRun gode del patrocinio della Città di Torino e Collegno ed è sostenuta da CNH Industrial, Italia Independent e Weleda. Ogni iscritto avrà diritto alla maglietta ufficiale della manifestazione ed al pacco gara contenente i gadget dei nostri sponsor e partner. Inoltre, avrà la possibilità di partecipare alla lotteria finale con tantissimi premi ad estrazione, tra cui voli aerei e magliette autografate di Cagliari Calcio, Genoa CFC, Juventus FC, SS Lazio, AS Roma e Torino FC.
La gara è aperta a tutti, si può fare di corsa ma anche camminando, assieme ai bambini, ma anche con gli amici a 4 zampe! AirportRun è una competizione sportiva, ma soprattutto una bella manifestazione per fare e farsi del bene.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AirportRun

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!