La UND Aerospace Foundation ordina 112 velivoli Piper per l'addestramento
Thursday 07 April 2016
Piper Aircraft ha confermato di aver ricevuto un nuovo ordine per 11 velivoli dall'UND Aerospace Foundation, ente specializzato nella formazione aeronautica per la John D. Odegard School of Aerospace Sciences dell'University of North Dakota. Le consegne inizieranno alla fine di quest'anno e dureranno per i prossimi otto anni.  
I nuovi velivoli, monomotori Archer TX e plurimotori Seminole, andranno a sostituire l'attuale flotta di velivoli da addestramento dell'ente statunitense.
"Abbiamo progettato l'Archer TX e il Seminole per dare agli studenti le abilità tecniche e le competenze moderne di cui necessiteranno nell'ambiente lavorativo dell'aviazione," ha commentato il presidente e CEO di Piper, Simon Caldecott. "Da quasi 30 anni UND acquista velivoli da Piper. E la continua fiducia di UND verso Piper conferma la nostra convinzione che gli addestratori di Piper offrono un buon rapporto qualità - prezzo sia per lo sviluppo che per la sostituzione degli aerei delle organizzazioni di formazione."
Come per tutti i velivoli Piper, gli Archer e i Seminole saranno equipaggiati con avionica Garmin G1000 e all-glass cockpit. Il valore della commessa non è stato reso noto.


 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Piper

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!