Presentato all'Aeroporto di Bergamo il corso di laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo
Thursday 12 May 2016
Nella giornata di mercoledì 11 maggio, presso l’ex aula consigliare dell’Aeroporto di Bergamo – Orio al Serio si è tenuta  la presentazione di un nuovo corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo. Una università telematica dedicata ai lavoratori che vogliono proseguire gli studi continuando a mantenere il posto di lavoro.
Il percorso accademico è stato studiato per chi opera già nel campo aeronautico o ha fatto studi nel settore, e la maggior parte dei docenti di questo percorso provengono dal mondo dell’aeronautica e non dal mondo accademico, come accade con i percorsi universitari tradizionali. Il corso di laurea è finalizzato a creare persone formate e competenti sul trasporto aereo.
L’università telematica Giustino Fortunato, con sede a Benevento, inoltre, dà agli studenti la possibilità di poter seguire le lezioni al pc, senza dover presenziare alle lezioni in aula, con la possibilità di poter vedere e rivedere le lezioni, comodamente seduti da casa, a qualsiasi orario. Anche l’interfaccia, studente/insegnante, è innovativa, con tempi di risposta molto brevi, rispetto all’università tradizionale.
Per informazioni riguardante questo percorso accademico è possibile contattare l'università tramite questo indirizzo orientamento[chiocciola]unifortunato.eu.
 
 
 

 

Articolo di Mario Alberto Ravasio

 
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!