Si apre oggi l'edizione 2016 dell'EBACE, la tre giorni europea dedicata all'aviazione d'affari
Tuesday 24 May 2016
Con più di 450 espositori, 60 velivoli in mostra statica e una dozzina di sessioni di formazione e networking previste, l'European Business Convention Aviation & Exhibition 2016 (EBACE2016) si preannuncia come la più grande edizione della storia dell'evento europeo dedicato all'aviazione d'affari.
"EBACE non è solo un  evento di acquisto e di vendita, è una piattaforma di supporto," ha detto Ed Bolen, il presidente e CEO della National Business Aviation Association (NBAA), associazione che unitamente alla European Business Aviation Association (EBAA) organizza l'evento annuale presso il centro congressi Palexpo e l'aeroporto internazionale di Ginevra.
"L'EBACE serve l'industria molto più di un semplice grande spettacolo", ha aggiunto Bolen. "E 'una vetrina per l'importanza dell'aviazione d'affari nella creazione di posti di lavoro, che collega le comunità e aiuta le aziende ad avere successo."
Fabio Gamba, amministratore delegato della European Business Aviation Association, ha evidenziato come l'EBAA si sia impegnata a promuovere il valore del settore dell'aviazione d'affari in Europa. Il rapporto Booz Allen Hamilton (vedi link) infatti ha rilevato che in Europa, circa 400.000 posti di lavoro vengono creati dal settore, con un impatto economico totale di circa 100 miliardi di euro.
"Ma queste cifre non dicono tutto," ha detto Gamba, sottolineando come l'aviazione business consenta ai passeggeri di risparmiare fino a cinque ore rispetto alle migliori alternative offerte dai vettori commerciali, consentendo di volare su oltre 25.000 collegamenti europei non serviti da dalle linee aeree commerciali.
Gamba ha osservato come l'EBAA preveda di far parte della "Aviation Strategy" della  Commissione Europea, volto a rafforzare la competitività e il valore del settore europeo del trasporto aereo.
 
 
 

 


Redattore: Carlo Dedoni & Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa EBACE 2016

Foto: Ufficio Stampa EBACE 2016 

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!