EBACE 2016: numeri importanti e in crescita per l'evento europeo dedicato all'aviazione d'affari
Thursday 26 May 2016
EBACE 2016
Si è conclusa oggi al Palexpo di Ginevra l'edizione 2016 dell'European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE2016), l'ormai tradizionale appuntamento di tre giorni che ogni anno riunisce nella città Svizzera i principali attori della business aviation community europea. A detta degli organizzatori, la National Business Aviation Association (NBAA) e la European Business Aviation Association (EBAA), l'edizione 2016 dell'EBACE  ha dimostrato ancora una volta e in molti modi di essere il principale evento europeo del settore dell'aviazione d'affari. Organizzata congiuntamente dalla 
"L'esposizione di quest'anno è stato un successo formidabile, caratterizzato da un padiglione pieno, con tanti affari conclusi", ha osservato il CEO di EBAA, Fabio Gamba. "E' una conferma del fatto che l'EBACE rimane il più importante evento di settore in Europa."
Il presidente di EBAA, Brian Humphries, è d'accordo: "Siamo molto soddisfatti del livello di entusiasmo che abbiamo visto quest'anno. Oltre al padiglione espositivo pieno alla mostra statica di aeromobili sold-out, i nostri seminari e le sessioni di formazione sono stati ben frequentati, e i partecipanti sono stati molto impegnati con i presentatori e uno con l'altro."
Il presidente e CEO di NBAA, Ed Bolen, ha aggiunto: "Questa settimana, gli espositori dell'EBACE e i partecipanti ci hanno detto più volte che lo show continua ad essere un must sul calendario del settore. Inoltre, l'EBACE ha ancora una volta messo in evidenza la dimensione e l'importanza dell'aviazione d'affari in Europa, e in tutto il mondo."

 
 
dsc_2081.jpg
L'EBACE2016 è stato caratterizzato dalla presenza di oltre 450 espositori, in rappresentanza di più di 40 paesi. La mostra statica dei velivoli ha visto la presenza di 60 aeromobili, tra cui alcune anteprime mondiali. In termini di ampiezza delle aree espositive, quella di quest'anno è stata la più grande edizione nella storia dell'EBACE. Alla luce di questi numeri e delle grandi potenzialità espresse dall'evento, l'EBACE è stato ancora una volta una importante location per la chiusura di accordi e la generazione di nuovi presupporsti di business. Imponente anche la copertura mediatica dell'evento che ha visto più di 400 operatori media provenienti da tutto il mondo.
"Da ogni punto di vista EBACE2016 stato un grande successo, e siamo molto soddisfatti per il supporto che abbiamo ricevuto da espositori e visitatori", ha concluso Fabio Gamba. "Non vediamo l'ora di accogliere tutti indietro a Ginevra per EBACE2017."
L'edizione 2017 della manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 maggio dell'anno prossimo.
 
 
 

Articolo e Foto di Carlo Dedoni & Elisabetta Puggioni

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!