Pratt & Whitney Canada fornirā ad Antonov una nuova versione dei motori PW150 per l'AN-132
Thursday 14 July 2016
Pratt & Whitney Canada e Antonov hanno siglato un Memorandum of Understanding relativo alla fornitura di una nuova versione dei motori turboprop PW150 per il programma AN-132 del costruttore ucraino. 
L'AN-132 è un programma per la costruzione di un velivolo multiruolo leggero equipaggiato con motori turboprop. Il programma viene sviluppato da Antonov con la collaborazione dell'istituto saudita King Abdulaziz City for Science and Technology (KACST).
"Siamo felici di lavorare con Antonov sul programma di produzione dell'AN-132 dopo aver fornito, lo scorso autunno, ad Antonov i motori PW150A per il velivolo dimostratore AN-132D," ha commentato John Saabas, presidente di P&WC. "I motori PW150 offrono un valore ineguagliabile ai velivoli multiruolo come l'AN-132, garantendo eccezionale capacità di carico, efficienza nei consumi, basse emissioni e bassi costi di manutenzione." 
L'AN-132 sarà un aeromobile progettato per tratte di corto-medio raggio e potrà essere adattato a diversi profili di missione come il trasporto truppe e il trasporto merci. Con un carico massimo di 9,2 tonnellate, l'aereo raggiunge una velocità massima di 500 km/h e una quota di servizio di 9.000 metri. 

 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Pratt & Whitney Canada

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!