Tecnam lancia la versione MkII del suo P2002 Sierra
Friday 02 December 2016
tecnam_p2002_sierra_mkii.jpgTecnam ha lanciato ieri una versione "Mark 2" aggiornata e migliorata del suo popolare velivolo P2002 Sierra. Il Tecnam P2002 Sierra MkII mantiene tutte le caratteristiche e le qualità di volo che ne hanno determinato il successo sul mercato, ma ora offrirà una cabina migliorata per un maggiore comfort, avionica di alto livello, nuovi colori della vernice e opzioni interne e una carenatura riprogettato per il motore Rotax da 100 HP.
La nuova versione arriva dopo 14 anni dal lancio del Sierra e in seguito a ricerche di mercato, studi sulle vendite e feedback di clienti e rivenditori, conservando, allo stesso tempo, le peculiari caratteristiche di volo che i clienti si aspettano da questo velivolo. La ricerca ha considerato tre variabili fondamentali: "esigenze e il gusto" del consumatore, il ciclo di vita del velivolo, e la concorrenza attuale nel mercato.
"Il mercato sta chiedendo sempre più comfort e maggiori funzioni", spiega Paolo Pascale, amministratore delegato di Tecnam, "perciò  migliorare e aggiornare il nostro prodotto è un must. Allo stesso tempo, l'innovazione ha sempre fatto parte del DNA di Tecnam ed è stata una delle principali chiavi del nostro successo ".

Il Sierra MkII offre un'avionica allo stato dell'arte con un cockpit in stile jet; i clienti inoltre potranno scegliere tra una vasta gamma di opzioni, a partire dagli strumenti analogici di base necessari per il volo a vista fino ad arrivare a un sistema avionico con GPS Garmin, il Dynon SkyView con due display da 10 pollici, il Garmin G3X che dispone di schermi gemelli da 10,6 pollici e la variante G3X Night con la strumentazione di backup completamente retroilluminato.
Ampia la scelta di opzioni per interni ed esterni. Per l'esterno, la gamma di colorazioni comprende nuovi colori metallizzati che possono essere abbinati ai sedili, i lati della cabina e il revistimento del quadro strumenti. Il cliente è libero di scegliere ciò che si adatta al proprio gusto e alla fantasia.
Il P2002 SIERRA MkII sarà disponibile nelle categorie  Ultralight, US Light Aircraft Sport ed Experimental. Il primo modello sarà consegnato a Tecnam US a Sebring in Florida, e sarà in display al prossimo Sebring US Sport Aviation Expo tra il 25 e il 28 gennaio 2017.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Tecnam

Foto: Ufficio Stampa Tecnam

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!