Motorola Solutions aggiorna i sistemi di comunicazione dell’aeroporto di Monaco di Baviera
Monday 05 December 2016
Motorola Solutions ha ricevuto una commessa per realizzare l’aggiornamento completo e l’estensione del sistema radio digitale TETRA attualmente in uso nell’Aeroporto di Monaco di Baviera. La nuova e rinnovata infrastruttura per le comunicazioni garantisce una maggiore connettività, interoperabilità e collaborazione tra le diverse attività e funzioni operative del secondo maggior aeroporto della Germania. Motorola Solutions fornirà anche la consulenza e tutti i servizi necessari a garantire una regolare operatività.
Nell’ambito del progetto di rinnovamento della rete radio TETRA, Motorola Solutions sta dotando l’aeroporto della nuova MCC 7500 IP Dispatch Console. La soluzione completa e scalabile potenzia l’architettura IP al fine di garantire un’ottimale configurazione e accesso alle chiamate. Questo consentirà all’Aeroporto di Monaco di espandere in futuro la sua infrastruttura di comunicazione senza interrompere i servizi esistenti. Motorola Solutions implementerà anche due stazioni base TETRA per migliorare la copertura radio TETRA negli edifici dei terminal.
Oltre ai miglioramenti apportati al sistema TETRA, l’aeroporto ha avviato un progetto pilota per l’eventuale adozione della piattaforma a banda larga push-to-talk (PTT) WAVE di Motorola Solutions. Lo scopo dell’installazione è quello di garantire le comunicazioni del personale aeroportuale sempre, qualunque dispositivo o infrastruttura vengano utilizzati. La soluzione PTT WAVE™ Work Group Communications fornisce comunicazioni sicure ed affidabili alle autorità aeroportuali che vanno ben oltre le radio TETRA – tra cui dispositivi e reti a banda larga – per garantire una maggiore connettività, interoperabilità e collaborazione del personale. WAVE connette il sistema TETRA utilizzato dal personale amministrativo agli addetti ai servizi di gestione che accedono alla piattaforma a banda larga attraverso smartphone, computer, altre radio o telefoni: ciò significa che il personale di tutto l’aeroporto può virtualmente comunicare da qualunque posizione.
 
 
 
“Lavoriamo con il sistema radio digitale TETRA di Motorola Solutions dal 2007,” ha dichiarato Michael Zaddach, responsabile della divisione IT di Flughafen München GmbH. “L’aggiornamento della nostra infrastruttura TETRA ci consente di migliorare ulteriormente le comunicazioni per le attività aeroportuali e rende il nostro lavoro ancora più efficiente.” “Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Aeroporto di Monaco per dotarlo di una rete radio digitale TETRA adeguata alle esigenze future,” ha affermato Klaus-Dieter Drossel, Sales Director for Key Accounts, Motorola Solutions Germany GmbH. “Inoltre siamo compiaciuti del fatto che l’Aeroporto di Monaco stia testando la nostra piattaforma a banda larga push-to-talk WAVE, siamo sicuri che consentirà al personale dell’aeroporto di lavorare più efficacemente insieme qualunque sia il dispositivo o rete utilizzati.”
 
 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Motorola Solutions

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!