Un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare in volo da Cagliari a Roma per soccorrere una neonata
Tuesday 13 December 2016
Ierii un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare è decollato dalla sua base di Ciampino per svolgere una missione di trasportato d'urgenza in favore di una bimba sarda di appena un giorno in imminente pericolo di vita. Il velivolo del 31° Stormo è decollato dalla propria base su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare a seguito della richiesta della Prefettura di Cagliari. 
Una volta atterrato all'aeroporto di Cagliari Elmas ed aver imbarcato la culla termica con all’interno la neonata, il velivolo è ripartito alla volta di Ciampino, dove la piccola paziente è stata trasferita a bordo di una ambulanza all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Con il volo di ieri sono 73 le missioni portate a termine dall'inizio dell'anno dai reparti di volo dell'Aeronautica Militare per trasporti sanitari d'urgenza su richiesta delle Prefetture della regione Sardegna. Il 60% circa dei pazienti trasportati in questi voli ha un’età compresa tra 0 e 3 anni.

 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare 

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!