Presentato dall'ICE all'Aeromart di Tolosa la nuova piattaforma italiana AerospaceHub.it
Thursday 15 December 2016
In occasione dell'Aeromart di Tolosa, evento biennale che riunisce i principali attori del settore aerospaziale globale, è stata presentata la piattaforma AerospaceHub, promossa dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
AeospaceHub.it è un portale aperto a tutti i player italiani del settore aerospaziale con l'obiettivo di favorirne l'internazionalizzazione e la promozione sui mercati internazionali, incrementando le opportunità di business attraverso il sistema dell'Open Innovation che facilita l'incontro tra domanda e offerta, ad esempio con la condivisione di esperienze, o creando contatti con possibili partner per lo sviluppo congiunto di nuove tecnologie oppure informando i potenziali clienti sul possesso di tecnologie o sistemi innovativi.
Attraverso AerospaceHub si possono quindi creare partnership con maggiore facilità e  sviluppare progetti di respiro internazionale affacciandosi in nuovi mercati esteri dove lanciare i propri prodotti e servizi. Possono utilizzare questa piattaforma sia le singole imprese, sia i cluster o i centri di ricerca che, attraverso la creazione di un account e un profilo personale, inseriranno nel database del sistema i propri dati aprendo così le opportunità di contatto con potenziali partner o clienti e pubblicare proposte e progetti.
Il padiglione italiano all'Aeromart  organizzato dall’ICE ha visto il coinvolgimento dei principali distretti tecnologici del settore aerospaziale italiano, come quelli di Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Campania oltre che alle associazioni di categoria. Per maggiori informazioni consultare il catalogo disponibile a questo link.

 

  


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: AerospaceHub.it

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!