Lufthansa Technik sviluppa il suo primo radome per antenne Ka-band
Tuesday 24 January 2017
Lufthansa Technik ha sviluppato il suo primo radome per le antenne Ka-band. L'innovativa struttura a strati di materiale del radome TIOS (Two-In-One Solution) renderà possobile di installare le antenne Ka-band, fornendo una connessione internet ad alta velocità e i servizi televisivi per i business jet Boeing BBJ I (737-700) e II (737-800). Questo rende Lufthansa Technik uno dei pochi produttori di tali radome in tutto il mondo. A dicembre 2016, Lufthansa Technik aveva ricevuto da EASA il Supplement Type Certificate (STC) mentre la FAA aveva validato la soluzione TIOS. Lufthansa Technik ha già registrato un brevetto per proteggere il nuovo design del corpo radome.
L'approccio innovativo dell'installazione della TIOS sullo stabilizzatore verticale lo rende la piattaforma ideale per le antenne satellitari (TV e Satcom) nonché per una una videocamera HD.
In combinazione con l'installazione della sistema di antenne nella fusoliera posteriore del velivolo, questa soluzione non solo consente di risparmiare spazio, ma riduce anche il peso fino a 100 chilogrammi.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Lufthansa Technik AG

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!