SAS annuncia l'apertura di nuove basi a Londra e in Spagna e apre una filiale in Irlanda
Wednesday 01 February 2017
SAS ha reso noto oggi il lancio di una nuova strategia commerciale tesa ad incrementare la produttività delle proprie attività con l'attivazione di una filiale con un proprio certificato di operatore aereo in Irlanda e l'apertura di nuove basi al di fuori dei paesi scandinavi. La compagnia continuerà a concentrare il proprio business sul mercato nordeuropeo e in particolare su quelle categorie di viaggitori che viaggiano frequentemente tra da e per i paesi scandinavi, tuttavia il mercato europeo del trasporto aereo sta vivendo una fase di grande pressione sul fronte dei prezzi e nel contempo sta registrando una forte crescita della domanda nel segmento leisure. Per queste ragioni la compagnia intende espandere la propria offerta e incrementare la propria competitività crescendo sul mercato dei voli leisure e compiendo un ulteriore step nella riduzione del gap con le compagnie aeree concorrenti. 
"Se SAS vuole assicurarsi una competitività di lungo periodo sui più importanti flussi di traffico e avere un ruolo nel crescente segmento dei voli leisure, allora SAS deve avere le medesime precondizioni degli altri attori del mercato." Afferma una nota della compagnia. "Per queste ragioni SAS ha deciso di attivare un nuovo COA (certificato di operatore aereo) in Irlanda e di aprire due basi operative a Londra e in Spagna." 
L'obiettivo dichiarato è lanciare le operazioni a partire dalla stagione invernale 2017/2018 con alcuni voli che vadano a completare l'attuale offerta della compagnia. I velivoli basati nelle nuove basi avranno lo stesso aspetto e offriranno lo stesso prodotto di SAS e la compagnia garantirà ai passeggeri i medesimi standard. 
Oltre all'avvio della nuova filiale, SAS  procederà all'implementazione di altre misure strutturali tese all'incremento dell'efficienza e della competitività.
 
 
 


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SAS

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!