Vitrociset selezionata da EUROCONTROL come partner per la fornitura di servizi SDDS
Wednesday 01 February 2017
L’italiana Vitrociset S.p.A., uno dei principali player dei settori ATM e ATC, dopo una gara d’appalto internazionale, è stata selezionata come partner di EUROCONTROL per la fornitura di Servizi di Potenziamento, Manutenzione e Assistenza per la Distribuzione dei Dati di Sorveglianza (SDDS). Il valore della commessa è di circa 3 milioni di euro e avrà validità dalla fine del 2016 fino a tutto il  2020.
"Senza una sorveglianza e una comunicazione efficaci," spiega un comunicato di Vitrociset, "la gestione del traffico aereo (ATM) non sarebbe assolutamente possibile. Il funzionamento dell’intera rete ATM si basa su uno scambio efficiente di dati – in particolare di dati di sorveglianza – in modo da poter fornire i livelli richiesti di capacità, sicurezza e performance del volo. Quindi, EUROCONTROL sta dispiegando il Sistema di Distribuzione dei Dati di Sorveglianza (SDDS), attraverso i servizi messi offerti da una unità dedicata facente capo al Direttorato c.d. del Network Management."
In particolare, il lavoro di Vitrociset consisterà nel supporto alle attività di implementazione, manutenzione e assistenza operativa del sistema preposto alla distribuzione di dati di Sorveglianza (SIMOS). L’azienda sarà parte del team SIMOS di EUROCONTROL per la manutenzione e l’assistenza del SDDS, inclusi gestione e controllo della configurazione, manutenzione del software, sviluppo, test e validazione del software, release e distribuzione della software baseline. La nuova partnership, per questo progetto fino al 2020, fornirà anche assistenza agli utenti autorizzati per l’implementazione e la gestione del SDDS.
 
 
 
“Abbiamo l’opportunità di rafforzare la nostra relazione commerciale con l’agenzia ed al contempo speriamo di aumentare il nostro livello di visibilità e di azione commerciale negli stati membri e con i paesi terzi che beneficiano dell’intera gamma di servizi forniti da EUROCONTROL. Per internazionalizzare le nostre capacità ATM e ATC, siamo convinti di aver visto giusto già due anni fa quando abbiamo aperto il nostro ufficio di rappresentanza nel cuore di Bruxelles; questo contratto è anche il risultato della sinergia fra noi, in Italia, e i nostri colleghi in Belgio,” ha detto Gianluca Baldassarre, Direttore Sviluppo e Strategia Corporate di Vitrociset. 
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Vitrociset

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!