Transavia lancia nuovi voli da Venezia e Pisa a Rotterdam
Tuesday 07 February 2017
boeing_737_transavia_nuova_livrea.jpg
Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France - KLM, lancerà due nuovi collegamenti tra l'Italia e i Paesi Bassi a partire dalla prossima primavera. 
Il primo volo collegherà l’aeroporto Marco Polo di Venezia all’aeroporto di Rotterdam/L’Aia a partire dal 6 aprile 2017. Il collegamento sostituirà l’attuale volo Transavia da Venezia ad Amsterdam e sarà operato quattro volte a settimana con tariffe a partire da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse. 
“A causa di nuove restrizioni relative agli slot previste all’aeroporto di Amsterdam Schiphol per l’estate 2017 stiamo attualmente spostando alcune operazioni dall’aeroporto della capitale a quello di Rotterdam/L’Aia” ha commentato  Anita Sunter, portavoce Transavia. “Rotterdam è la seconda città dei Paesi Bassi dopo Amsterdam in termini di popolazione, mentre L’Aia è la sede del governo olandese. Inoltre l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, come bacino di utenza, serve la parte meridionale dei Paesi Bassi, che lo rende un mercato in uscita interessante quando si tratta di raggiungere altre destinazioni in Europa - come, ad esempio, la splendida Venezia e tutta la regione Veneto. Viceversa, gli italiani che voleranno da Venezia avranno a disposizione un’ulteriore connessione per i Paesi Bassi, per viaggi di turismo o di lavoro a Rotterdam, L’Aia e anche per le città-gioiello di Delft o Breda. A nord, la capitale Amsterdam si raggiunge con un transfer di 30 minuti di treno ".

 
 
Anche il secondo nuovo di Transavia avrà come destinazione l'aeroporto di Rotterdam, operativo quattro volte a settimana e già in vendita con tariffe che partono da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse. Il primo volo da Pisa per Rotterdam partirà il 14 aprile 2017. 
Il collegamento è parte della nuova espansione Transavia all’aeroporto di Rotterdam, da dove la compagnia porta a 22 il totale delle mete servite. Allo scopo di servire le nuove destinazioni, come Pisa e Venezia, Transavia stazionerà un sesto Boeing 737 nella sua base di Rotterdam a partire dal prossimo mese di aprile. 
Oltre ai nuovi voli da Venezia e Pisa, Transavia offre la rotta da Roma Fiumicino per Rotterdam, e collega Pisa con Amsterdam. 
"Nelle scorse settimane in Transavia abbiamo lavorato duramente per rafforzare ed espandere la nostra presenza a Rotterdam", ha detto Anita Sunter. 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Transavia
Foto: Ufficio Stampa Transavia

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!