Sviluppo delle rotte: l'Aeroporto di Genova al forum Connect di Ajaccio
Saturday 25 February 2017
Con l'obiettivo di presentare le opportunità del territorio ligure e promuovere le potenzialità di nuovi collegamenti aerei a sostegno del traffico incoming e outgoing, con una particolare attenzione alle peculiarità della Liguria, dalle crociere al busines, l’Aeroporto di Genova ha partecipato alla 14esima edizione del forum internazionale dell’aviazione “Connect”, tenutosi ad Ajaccio, in Corsica.
Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti del settore aereo, che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 70 vettori e 250 aeroporti da tutto il mondo. Nell’agenda dell’Aeroporto di Genova ci sono stati incontri con tutte le 12 compagnie aree che rappresentano le maggiori opportunità di sviluppo sul territorio ligure.
"Nel corso degli ultimi mesi," spiega un comunicato, "il Cristoforo Colombo ha registrato l’apertura del volo diretto con Amsterdam da parte di KLM, la conferma del collegamento con Mosca con S7 e l’annuncio della nuova base Volotea a Genova, che prenderà il via il prossimo aprile e che collegherà il capoluogo ligure a 13 destinazioni (di cui 6 nuove) tra Italia, Baleari, Grecia e Austria. Ora lo scalo genovese punta a presentare alle compagnie aeree tutte potenzialità di investimento sulla Liguria, in particolare su nuove rotte da e per il Nord Europa e su un collegamento con Madrid. Tra i mercati d’interesse per i vertici dell’Aeroporto di Genova anche l’Est Europa, specie la Romania." 

 
 

 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Genova

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!