Emirates svela il nuovo stile delle Lounge degli Airbus A380 in occasione della fiera ITB di Berlino
Saturday 25 February 2017
Nel 2017  Emirates lancerà una nuova serie di prodotti per i suoi Airbus A380 e per i Boeing 777, i miglioramenti, costati diversi milioni, includono il potenziamento ed il restyling delle Lounge a bordo dell’Airbus A380.
Tim Clark, presidente di Emirates, ha dichiarato: “Le lounge dell’Airbus A380, già molto popolari  tra i nostri clienti, sono diventate il fiore all’occhiello dell’offerta di Emirates sull’A380. Molti passeggeri  apprezzano l’opportunità di potersi rilassare o socializzare  nelle eleganti lounge, soprattutto sui voli a lunga distanza. Sin dal lancio del prodotto nel 2008, le nostre lounge hanno subito piccoli ma significativi  miglioramenti, in linea con i feedback dati dai nostri clienti, per poter aumentare lo spazio all’interno della lounge per socializzare e rilassarsi. Per il nostro ultimo miglioramento, ci siamo ispirati alle cabine degli yacht, aumentando lo spazio dei sedili e rendendo l’atmosfera all’interno della lounge ancora più intima e accogliente.”
La nuova Lounge Emirates A380 farà la sua prima apparizione pubblica allo stand Emirates Infinite Possibilities durante l’ITB Berlin, una delle più importanti fiere di turismo al mondo. La lounge  è stata già istallata all’interno di uno dei nuovi A380 e sarà operativa a partire da luglio 2017.
 
 
 
Oltre al rimodernamento del bar a ferro di cavallo, le Lounge degli A380 avranno sedili più spaziosi che saranno posizionati lungo la fila di finestrini su entrambi i lati. Come in una cabina di uno yacht, ogni sedile avrà un proprio tavolino e vista dal finestrino. In totale, la lounge potrà contenere comodamente fino a 26 passeggeri per volta, inclusi 8 seduti. La nuova Lounge sarà più spaziosa e confortevole anche alla vista, grazie all’utilizzo di colori chiari, come lo champagne per i sedili, accentuati con dei decori in color legno scuro. 
Emirates introdurrà anche delle tende insonorizzate per separare l’aerea Lounge dal resto della cabina, offrirà diverse opzioni di illuminazione, nuove tapparelle con luce Led incorporata e altoparlanti per la musica di sottofondo. La lounge avrà anche uno schermo LCD di 55 pollici dove i passeggeri potranno tenere sotto controllo le informazioni sul volo, vedere programmi tv e tenersi aggiornati con le ultime notizie.
Tutti i 92 Emirates A380 attualmente in servizio hanno la Lounge a bordo. Le modifiche saranno apportate anche sull'Upper Deck (il piano alto dell’aereo) per i passeggeri di Prima Classe e Business.
Nella lounge, i passeggeri potranno gustare stuzzichini gourmet, una selezione di vini scelti provenienti da tutto il mondo e una edizione limitata di liquori, così come raffinati cocktail preparati dai baristi di Emirates.
Oltre alle lounge, l’Emirates A380 rinnova anche le Suite private della prima classe e le Shower Spa, i lussosi e comodi pod della Business Class, con sedile reclinabile e mini bar personale, e offre cabine più spaziose e silenziose con wi-fi a bordo e il pluripremiato  canale digitale “ice”, con i suoi 2500 canali con film, programmi tv, musica e podcast.
L’A380 di Emirates vola in 46 città e 5 continenti. Emirates è il più grande operatore di A380 con 92 aerei in servizio e 50 in arrivo. Dal 2008 l’A380 ha trasportato circa 70 milioni di passeggeri.
 
 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Emirates

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!