Singapore Airlines: da aprile l'Airbus A350 anche sui voli Barcellona - Milano - Singapore
Tuesday 07 March 2017
airbus_a350_xwb_singapore_airlines.jpg
Singapore Airlines annuncia l’introduzione dell’Airbus A350 sulla tratta Barcellona –Milano- Singapore a partire dal 3 aprile 2017. Con l’impiego del nuovo aeromobile sarà inoltre disponibile anche da e per l’Italia la nuova classe di viaggio Premium Economy. Il volo SQ377 sarà operativo sulla rotta Barcellona–Malpensa–Singapore (BCN-MXP-SIN) il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, mentre la tratta di ritorno SQ378 sarà effettuata il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
"L’arrivo dell’A350 in Italia rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Singapore Airlines sul mercato italiano, ponendosi l’obiettivo di portare un numero maggiore di passeggeri a scoprire il Sud-Est Asiatico e l’Australia." Sottolinea Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines. "Il nuovo aeromobile ci consentirà di operare da Malpensa con una flotta ancor più moderna e confortevole, mettendo a disposizione dei nostri clienti la nuova Premium Economy Class, per un’esperienza di viaggio contemporanea."
Il nuovo aeromobile, grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa, offre ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più piacevole grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.
 
 
 
 
"L’Airbus A350 costituisce un aeromobile chiave nella flotta di Singapore Airlines, che permetterà alla compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova classe di viaggio Premium Economy." Sottolinea un comunicato della compagnia aerea asiatica.
Grazie all’A350-900, anche i passeggeri in partenza da e per Milano Malpensa potranno quindii scegliere di volare in Premium Economy. La nuova classe prevede una poltrona appositamente disegnata con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per offrire maggiore comfort. Completano le caratteristiche della seduta: ampio spazio per gli effetti personali, un monitor full HD di 34 cm circa, il più ampio nella sua categoria, cuffie in grado di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare.
I passeggeri della Premium Economy potranno inoltre usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, ad esempio check-in prioritario e una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg.
I nuovi A350 di Singapore Airlines ospitano 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 nella Premium Economy e 187 in Economy.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Singapore Airlines
Foto: Ufficio Stampa Singapore Airlines 

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!