Singapore Airlines: da ottobre anche a Roma voli con l'Airbus A350
Wednesday 26 April 2017
airbus_a350-900_singapore_airlines_a_malpensa.jpg
Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 29 ottobre il nuovo Airbus A350-900 sarà operativo sulla tratta Roma-Singapore. L’aeromobile consentirà ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino di scegliere la nuova Premium Economy Class.
Il volo SQ 365 volerà sulla rotta non-stop Fiumicino–Singapore (FCO-SIN) ogni martedì, venerdì e domenica con partenza alle ore 11.15 da Roma e arrivo a Singapore alle 6:05 della mattina successiva. La tratta di ritorno sarà effettuata gli stessi giorni con decollo dall’aeroporto Changi di Singapore all’01.55 del mattino e atterraggio alle ore 08.10 a Roma. Con il nuovo aeromobile, tutti i voli di Singapore Airlines tra l’Italia e Singapore saranno effettuati con l’A350-900. Il 3 aprile 2017 infatti la Compagnia ha inaugurato il nuovo aeromobile sulla tratta Milano-Singapore.
“La presenza del nuovo aeromobile sulla tratta Fiumicino-Singapore, che va ad aggiungersi all’A350-900 già operativo da Milano, costituisce un’ulteriore dimostrazione dell’importanza dell’Italia all’interno del nostro network di destinazioni. Grazie all’A350-900 e alla presenza della nuova Premium Economy Class si arricchisce inoltre la nostra offerta, sia per viaggi di turismo che di business” sottolinea Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines. 
 
 
 
L’Airbus A350-900 rappresenta un aeromobile chiave nella flotta di Singapore Airlines, che permetterà alla compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova classe di viaggio Premium Economy Class.
La Premium Economy Class di Singapore Airlines è il nuovo prodotto di cabina della Compagnia, che prevede una comoda poltrona con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm. La spaziosità dei sedili non è l’unica caratteristica di questa classe, che garantisce anche ampio spazio per gli effetti personali, un monitor full HD di 34 cm circa, il più ampio nella sua categoria, cuffie in grado di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare. I passeggeri della Premium Economy potranno inoltre usufruire di una franchigia bagaglio consentita di 35 kg.
Il nuovo Airbus A350 di Singapore Airlines offre 24 poltrone di Premium Economy Class, oltre a 42 in Business Class e 187 in Economy Class per un totale di 253 passeggeri. 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Singapore Airlines
Foto: PSC Verona

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!