Il nuovo Cessna Citation Longitude debutta per la prima volta in Europa all'EBACE di Ginevra
Wednesday 24 May 2017
In occasione dell'EBACE di Ginevra, Textron Aviation ha mostrato per la prima volta in Europa il nuovo velivolo del segmento super midsize Cessna Citation Longitude. L'aeromobile esposto a Ginevra è il quarto Longitude costruito per il programma di test ed è il primo esemplare con gli interni completamente allestiti al fine di valutare i sistemi di bordo e l'esperienza di viaggio dei passeggeri. 
“Siamo fiduciosi che il Citation Longitude stabilirà un nuovo standard nell'aviazione business con il suo incredibile comfort, i bassi costi operativi, i lunghi intervalli di manutenzione e la combinazione di velocità ed autonomia," ha detto Rob Scholl, responsabile Sales and Marketing. “Durante il programma di voli test i nostri piloti hanno riportato che il Longitude è il migliore Citation ad aver volato. Ora con questo velivolo da test completamente allestito possiamo mostrare la sua esperienza di bordo leader nel settore e l'incredibile silenziosità.”
Finora il programma di test ha consentito di sperimentare e valutare diversi sistemi e tecnologie del Longitude, tra cui l'avionica, la stabilità, la gestione e le tecnologie di bordo. Il team del programma inoltre ha già completato diversi test di sviluppo e certificazione come l'ultimate load testing, teso a valutare le forze massime che la fusoliera e l'ala del velivolo possono sopportare, e i test in condizioni climatiche e ambientali estreme. 
Il nuovo Citation Longitude ha un'autonomia di 6.482 chilometri (3.500 miglia nautiche) e un payload con il pieno di carburante di 726 chilogrammi (1.600 libbre) che consentono all'aereo di operare su rotte come la Londra - Dubai o la Parigi - Boston.
 
 
 

 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Textron Aviation

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!