Il Piper M600 ottiene la certificazione EASA
Wednesday 24 May 2017
piper_m600_easa_certificate.jpg
Piper Aircraft ha annunciato in occasione dell'EBACE l'ottenimento dell'approvazione dell'EASA (European Aviation Safety Agency) per il suo velivolo monomotore M600.
"Si tratta della quinta certificazioone che l'M600 ha ricevuto in meno di un anno da diverse autorità di tutto il mondo," ha detto il CEO di Piper Aircraft , Simon Caldecott. "La certificazione europea è un traguardo chiave per l'aereo che ha già raccolto un sostanziale interesse grazie alle sue doti di autonomia, capacità di carico e sicurezza abbinate agli eccellenti costi operativi. Con la recente approvazione di EASA per le operazioni notturne e in condizioni strumentali anche per i velivoli monomotore a turbina, l'M600 è in una condizione ideale per trarre i vantaggi di questa opportunità."    
La certificazione EASA dell'M600 coincide con un intenso tour europeo del velivolo che è attualmente in corso. Finora l'aereo ha effettuato 55 voli dimostrativi accumulando quasi 100 ore di volo in sei divesi paesi europei ed è stato esposto in tre diversi eventi. Il tour proseguirà fino al mese di giugno. Il primo by EASA coincides with a robust European demo tour that is currently underway.  To date, the aircraft has flown 55 demos and nearly 100 M600 ad essere registrato in Europa entrerà in servizio nel terzo trimestre del 2017 ed è destinato alla compagnia OK Aviation con base in Repubblica Ceca. 
 
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Piper Aircraft  
Foto: 
Ufficio Stampa Piper Aircraft

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!