Pratt & Whitney Canada: il PW150C motore ufficiale del nuovo programma AVIC per il velivolo MA700
Friday 23 June 2017
Pratt & Whitney Canada (P&WC) ha siglato un accordo definitivo per la fornitura dei propri motori PW150C al programma di AVIC per il velivolo turboprop MA700. P&WC ha investito significativamente sul nuovo motore per consentirne l'integrazione nella struttura del nuovo aereo. 
"Il motore turboprop PW150C continua a basarsi sul collaudato motore PW150A e incorporerà le ultie tecnologie per fornire le performance e l'efficienza dei consumi del nuovo velivolo MA700," ha commentato Frédéric Lefebvre, responsabile Marketing di P&WC. 
I sistemi di controllo dei motori PW150C saranno completamente integrati nell'avionica e nei sistemi di controllo del nuovo aereo al fine di ridurre il carico di lavoro dei piloti. I nuovi motori offriranno la massima affidabilità e versatilità al velivolo, anche in conizioni estreme come gli ambienti hot and high tipici della Cina occidentale.
"Finora abbiamo trovato un accordo sulla definizione delle interfacce meccaniche e presto sulla definizione dei controlli e delle interfacce funzionali," ha detto Lefebvre. "Il motore è in una fase di progettazione detagliata e sarà disponibile per il primo roll out e il programma di voli test di AVIC.
P&WC ha una partnership di lunga durata con AVIC che risale fino alla fine degli anni 80, quando il motore PT6 venne selezionato per equipaggiare il velivolo Y12. Una partnership ulteriormente rafforzata dalla collaborazione con Xi'an Aircraft Company nello sviluppo dei velivoli MA60/600 motorizzati coi PW127J. Ad oggi oltre cento MA60 sono stati consegnati agli operatori. 
 
 
 


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Pratt & Whitney Canada

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!