Boeing e FedEx Express collaboreranno in una nuova fase del programma ecoDemonstrator
Friday 07 July 2017
Nell'ambito del suo continuo impegno per accelerare l'innovazione nel settore aerospaziale, Boeing e FedEx Express, la più grande società di trasporto espresso al mondo, lavoreranno insieme per far volare il prossimo ecoDemonstrator. A partire dal 2018, un nuovo Boeing 777 Freighter costruito per FedEx Express verrà impiegato per validare le nuove tecnologie emergenti, come i progressi nella propulsione e le innovazioni nella cabina di pilotaggio.
Il programma ecoDemonstrator, giunto alla sua quinta fase, funge da banco di prova volante per i progetti ideati per migliorare le prestazioni ambientali e la sicurezza degli aerei nel futuro.
Questo nuovo ciclo di test del programma ecoDemonstrator prevede l'installazione di un inversore di spinta compatto sviluppato da Boeing e progettato per risparmiare carburante, più una serie di modifiche al flight deck che possono migliorare le operazioni rendendole efficaci negli aeroporti più o meno trafficati, ed infine la sperimentazione in volo di prototipi di componenti del velivolo realizzate utilizzando tecniche di produzione all'avanguardia che riducono gli scarti di lavorazione.  I test di volo dureranno per circa tre mesi prima che l'aereo ritorni alla flotta FedEx.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Boeing

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!