Ryanair invita i passeggeri a rispettare le regole sul bagaglio a mano
Tuesday 11 July 2017
Ryanair invita i propri passeggeri a conformarsi alla policy relativa al bagaglio a mano in vista della stagione estiva, un periodo in cui i voli partono molto pieni e l'attività del vettore diventa più frenetica. I clienti di Ryanair possono portare con sé un bagaglio a mano di 10 kg e una borsa più piccola. Tuttavia, dal momento che i voli possomo essere pieni, la compagnia ricorda ai propri passeggeri di osservare le seguenti regole: il bagaglio a mano deve avere le dimensioni massime consentite (55cm x 40cm x 20cm; peso massimo: 10kg) e la seconda borsa piccola potrà essere una borsetta da donna, una borsa porta computer o una borsa degli acquisti fatti in aeroporto. A causa dello spazio limitato all’interno delle cappelliere, solo 90 bagagli a mano standard (55x 40x20cm) possono essere portati in cabina; i rimanenti possono essere riposti in stiva senza alcun costo aggiuntivo. Entrambi i bagagli a mano devono entrare negli appositi contenitori di misurazione posti al gate di imbarco: i bagagli a mano che superano le dimensioni consentite non saranno ammessi o, se possibile, verranno riposti in stiva al costo di 50 euro.
Ai passeggeri che acquistano il servizio di Imbarco Prioritario viene assicurato che il proprio bagaglio sia riposto in cabina. L’Imbarco Prioritario può essere aggiunto anche dopo aver effettuato la prenotazione al costo 5 euro. Ryanair consiglia a coloro che viaggiano per periodi più lunghi e che vogliono portare con sé bagagli di peso superiore a 10kg di acquistare l’imbarco del bagaglio da stiva prima di recarsi in aeroporto.
 
 
 
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha affermato: “Ai passeggeri è consentito portare a bordo un bagaglio a mano standard e una borsa di dimensioni inferiori: la possibilità del secondo bagaglio a mano è uno dei più significativi miglioramenti del nostro programma “Always Getting Better”. Tuttavia, abbiamo notato che alcuni passeggeri trasportano bagagli di dimensioni superiori a quelle consentite, aumentando così il rischio di ritardi. Se questi comportamenti dovessero continuare, saremo costretti a rivedere la nostra policy. In vista della stagione estiva, durante la quale gli aerei viaggeranno completamente pieni, invitiamo i passeggeri a portare con sé il minor numero di bagagli a mano possibile. I nostri aeromobili possono trasportare in cabina solamente 90 bagagli a mano di dimensioni standard; per questo motivo il personale di terra farà rispettare rigorosamente questa policy in modo tale da evitare possibili ritardi e di garantire a tutti la miglior esperienza di volo. A coloro che volessero viaggiare con un bagaglio a mano di dimensioni maggiori, consigliamo di acquistare l’imbarco del bagaglio da stiva”.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!