Emirates SkyCargo e Cargolux annunciano una partnership
Wednesday 11 October 2017
Cargolux ed Emirates SkyCargo hanno annunciato l’inizio di una partnership in codeshare per il trasporto aereo di merci. L'accordo è stato firmato a Dubai da Nabil Sultan, vice presidente di Emirates Cargo e da Richard Forson, presidente e CEO di Cargolux Airlines, in presenza di François Bausch, Ministro dello sviluppo sostenibile e delle infrastrutture del Lussemburgo. 
All'inizio di quest'anno Cargolux e Emirates SkyCargo hanno annunciato l'avvio di una partnership operativa strategica su un certo numero di aree operative, tra cui: accordi di block space e interline, noleggio di aeromobili, connessione tra gli hub di Dubai e del Lussemburgo, cooperazione per l’assistenza a terra delle merci. 
La partnership è stata lanciata con successo con la partenza da giugno 2017 delle merci settimanali di Emirates SkyCargo per il Lussemburgo e da settembre 2017 Cargolux ha trasferito l’assistenza a terra per i voli merci al Dubai World Central (DWC). Dal luglio 2017, Emirates SkyCargo utilizza aerei Boeing 747 da cargo della flotta di Cargolux. 


La nuova partnership in codeshare tra le due compagnie è quindi una prosecuzione della cooperazione già esistente: ora sarà possibile trasportare carichi sui voli del partner per poi offrire il loro singolo servizio di fatturazione aerea e numeri di volo ai propri clienti.  L'accordo di codeshare si applicherà sia sul carico dei voli merci che sui passeggeri. 
"Negli ultimi cinque mesi la nostra partnership operativa con Cargolux è diventata sempre più forte; abbiamo già raggiunto alcuni obiettivi fissati dall'inizio", ha dichiarato Nabil Sultan. "Ora potremo arricchire questa partnership attraverso il nostro accordo di codeshare, offrendo così ai nostri clienti una gamma completa e più ampia di offerte di prodotti e servizi", ha aggiunto. 
"Sono molto soddisfatto di come la nostra partnership si stia sviluppando", dice Richard Forson, Presidente e CEO di Cargolux. 
"Questa partnership in codeshare è una naturale evluzione nella nostra cooperazione e dimostra la complementarità di entrambe le compagnie aeree. I nostri clienti ottengono da questa partnership un notevole vantaggio in quanto siamo ora in grado di offrire prodotti e servizi di alta qualità a molte più destinazioni ".  
Il ministro Bausch e un'alta delegazione di Cargolux hanno visitato le strutture di Emirates SkyCargo all'aeroporto di Dubai International e Dubai World Central in questi giorni. Emirates SkyCargo e Cargolux continueranno ad esplorare le opportunità di collaborazione per rafforzare sempre di più la partnership ed unendo le forze per offrire ai clienti gli standard più alti del servizio di trasporto aereo.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Emirates SkyCargo

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!