L'Aeronautica Militare riceve dal Comune di Pergola il premio "Angeli del Cielo"
Sunday 15 October 2017
Si è svolta oggi, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Comune di Pergola, nelle Marche, una significativa cerimonia che testimonia il forte legame tra i cittadini e l'Aeronautica Militare. A promuovere l'iniziativa il Sindaco, Francesco Baldelli, e il referente delle attività di Protezione Civile dell'Aeroclub di Fano, Davide Picchi, che hanno raccolto l'invito dei concittadini nel riconoscere l'impegno profuso dalla forza armata in occasione del sisma del 2016.
Il premio "Angeli del Cielo" è stato ritirato dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, che, nel prendere la parola,  ha ricordato quanto le competenze, i mezzi e la professionalità degli uomini siano sempre a disposizione in caso di necessità, capacità duali sempre al servizio del paese. 
Nell'occasione il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica ha evidenziato altresì l'attento lavoro del Sindaco Baldelli, con tutta la giunta comunale, a rafforzare lo spirito della comunità e esaltare i valori del "bene comune", della coesione e della passione nel preservare la memoria storica e favorire la crescita locale.  
Nel pomeriggio il Comandante del 15° Stormo, Colonnello Tomaso Invrea, ha ricevuto una targa speciale a ricordo dell'impegno degli uomini e delle donne del 15° che, come "Angeli dal Cielo" sono intervenuti in soccorso in un momento di grande difficoltà.
   
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio di Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!