Inaugurato oggi il nuovo volo Roma - Mosca di S7 Airlines
Friday 15 December 2017
E' stato inaugurato ogg il nuovo volo giornaliero da Roma Fiumicino per Mosca Domodedovo operato da S7 Airlines. Il volo inaugurale da Roma a Mosca è decollato oggi alle 16.00, dal gate E39 nella nuova area di imbarco E per i voli internazionali. Il volo da Mosca invece è programmato quotidianamente con partenza dalla Russiaalle 13:05 e arrivo previsto a Fiumicino alle 15:00. La compagnia aerea russa, membro dell'alleanza oneworld, opererà i voli tra le due capitali con i suoi Airbus A320
“A partire dal mese di dicembre, i passeggeri italiani avranno l’opportunità di visitare Mosca grazie ai voli diretti e di approfittare del vasto network di S7 per continuare il proprio viaggio grazie alle convenienti coincidenze offerte dall’Aeroporto di Domodedovo” ha commentato Igor Veretennikov, CEO della compagnia aerea. "I viaggiatori russi potranno organizzare le proprie vacanze romane come meglio desiderano per godersi le tranquille passeggiate a Villa Borghese e le cene nei molteplici locali di Trastevere. Fiumicino, principale aeroporto italiano si aggiunge con Roma alle altre città del Bel Paese già connesse alla Russia nel network S7 insieme a Verona, Genova, Napoli, Pisa, Torino e Catania." 
 
 
 
“Siamo lieti di poter annunciare l’inizio di questa nuova partnership con S7, nuova compagnia aerea con servizi di qualità a prezzi vantaggiosi che, su Fiumicino, porta da oggi un nuovo collegamento con la Capitale Russa nell’aeroporto di Domodedovo che per Roma rappresenta un’ulteriore alternativa verso Mosca”, ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR. “Auspichiamo che questo progetto possa stimolare nuova domanda su questa direttrice, che quest’anno ha registrato uno sviluppo del 2% per numero passeggeri. La nuova connessione giornaliera è frutto di un lavoro portato avanti con il vettore da molti mesi, proprio per rispondere alla domanda di traffico potenziale di questa particolare rotta, grazie all’offerta di S7”. 
Il vettore ha un vasto network interno, organizzato sugli Hub di Mosca (Domodedovo) e Novosibirsk (Tolmachevo). S7 Airlines opera anche voli di linea verso i paesi CIS, verso l’Europa, il Medio Oriente, il Sud Est Asiatico e nella regione Asiatica del Pacifico.
Nel 2007 S7 Airlines ha ricevuto dalla IATA il certificato IOSA (Iata Operational Safety Audit) diventando il secondo vettore Russo ad aver superato con successo le procedure di controllo internazionale, per raggiungere l’eccellenza negli standard di sicurezza. 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ADR

 
 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!