Bell Helicopter: il convertiplano V-280 Valor completa il primo volo
Friday 22 December 2017
Nei giorni scorsi, Bell Helicopter, una società del gruppo Textron Inc., ha annunciato il primo volo del convertiplano di nuova generazione V-280 Valor. Il primo volo del nuovo aeromobile è un traguardo importante nello sviluppo del programma V-280 che Bell Helicopter sta sviluppando nell'ambito del programma Joint Multi Role Technology Demonstrator (JMR-TD), teso a concepire e sviluppare le tecnologie per il programma Future Vertical Lift della Difesa statunitense.
Oltre che Bell Helicopter, il programma V-280 riunisce le risorse ingegneristiche di Lockheed Martin, GE, Moog, IAI, TRU Simulation & Training, Astronics, Eaton, GKN Aerospace, Lord, Meggitt e Spirit AeroSystems.
Obiettivo del programma Bell V-280 Valor è la realizzazione di un sistema con i massimi livelli di maturità e prontezza tecnologica. In grado di volare a una velocità doppia rispetto a quella di un elicottero convenzionale, il Valor è progettato per offrire elevatissime prestazioni, manovrabilità e agilità che lo rendono in grado di operare in piena autonomia un'ampia gamma di missioni attualmente irrealizzabili con l'uso di una sola tipologia di aeromobile. 
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Bell Helicopter

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!