Leonardo: la Polizia di Frontiera lettone acquista due AW119Kx
Tuesday 02 January 2018
Leonardo ha annunciato che la Polizia di Frontiera della Lettonia ha firmato un contratto che prevede l’acquisto di due elicotteri monomotore AW119Kx con configurazione dedicata, un’opzione per un’ulteriore unità e servizi di addestramento per equipaggi e tecnici addetti alla manutenzione. Gli AW119Kx saranno consegnati dallo stabilimento Leonardo di Philadelphia nel 2019 e svolgeranno un’ampia gamma di missioni tra cui ricerca e soccorso, trasporto, antincendio e protezione civile sostituendo due obsoleti AB206B JetRanger.
I nuovi elicotteri si aggiungono ai due AW109 Power di Leonardo già impiegati con successo dalla Polizia di Frontiera lettone negli ultimi dieci anni. 
L’AW119Kx è stato scelto dopo un’attenta valutazione di vari modelli concorrenti, nell’ambito del programma di modernizzazione della flotta elicotteristica del Ministero dell’Interno, dimostrandosi la soluzione migliore per soddisfare i requisiti della gara e confermando inoltre il livello di soddisfazione del cliente nei confronti dei prodotti di Leonardo per questi ruoli. La combinazione di AW109 Power e AW119Kx potenzierà le capacità e la versatilità della Polizia di Frontiera per operazioni anche in condizioni meteo estreme, di giorno e di notte.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Leonardo

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!