Nel 2017 Norwegian ha trasportato oltre 33 milioni di passeggeri
Friday 05 January 2018
boeing_737-800_norwegian_landing.jpg
Nell'anno appena concluso Norwegian ha registrato un nuovo record di traffico superando i 33 milioni (33,15) di passeggeri trasportati in un solo anno. Positivo anche il dato relativo al load factor che nel 2017 è stato pari all'87,5. 
Lo scorso anno Norwegian ha lanciato 54 nuove rotte, puntando sempre più sul settore intercontinentale e investendo in nuovi aeromobili. Nel corso del 2017 inoltre la compagnia aerea ha vinto diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui due premi di SkyTrax come ‘Europe’s best low-cost carrier’ (per il quinto anno consecutivo) e come ‘World's best low-cost long-haul airline’ (per il terzo anno consecutivo). Anche lo scorso mese di dicembre Norwegian ha trasportato 2.402.005, in crescita del 12% rispetto allo stesso mese del 2016. 
Bjørn Kjos, CEO di Norwegian, ha commentato: “Il dati di traffico del 2017 mostrano che la nostra impronta internazionale cresce in maniera forte, in linea con la strategia del Gruppo Norwegian. Le nostre operazioni in scandinavia sono stabili e positive, e vediamo che i nostri network di corto e lungo raggio si complementano reciprocamente raffrozando conseguentemente la nostra competitività. I nostri network di lungo raggio dal Regno Unito e dall'Irlanda continuano ad essere ben apprezzati dai passeggeri, confermando la domanda per viaggi a prezzi accessibili e di alta qualità. L'incremento del turismo genera valore economico e nuovi lavori in tutte le destinazione che serviamo.”
 
 
  

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Norwegian

 
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!