Finnair pensa ai piccoli viaggiatori portando in volo i Mumin
Tuesday 09 January 2018
Finnair si conferma attenta alle esigenze dei viaggiatori più piccoli ed ai gruppi famigliari che viaggiano sui suoi voli annunciando il rinnovamento del suo concetto di viaggio per la famiglia, includendo il tema dei famosi "Mumin" - i personaggi creazione della scrittrice, pittrice, illustratrice ed artista finlandese Tove Jansson - nelle varie fasi dei viaggi della sua clientela famigliare.
Grazie a questa nuova collaborazione, i bambini che viaggiano con Finnair potranno utilizzare uno speciale banco check-in Mumin con controllo di sicurezza per i bambini. Inoltre riceveranno un biglietto magico a tema Mumin, una etichetta per il bagaglio e un omaggio a bordo dell'aeromobile. Anche i contenuti di intrattenimento di bordo di Finnair verranno aggiornati per comprendervi le famose serie di cartoni animati di Mumin. Alle famiglie che viaggiano con i bambini verrà consegnato un asciugamano Mumin Finlayson per bimbi. Inoltre, i piccoli che viaggiano in Business Class riceveranno un esclusivo kit di accessori Mumin.
"Siamo molto lieti di estendere la nostra collaborazione con Moomin Characters Ltd. per il nostro nuovo concetto di famiglia", afferma Piia Karhu, Vicepresidente, Customer Experience di Finnair. "Il marchio Mumin è una delle esportazioni finlandesi più popolari in tutto il mondo e siamo entusiasti di averlo incluso nel nostro programma di viaggio per i bambini. Il viaggio con bambini è un segmento in crescita e vogliamo offrire ai nostri piccoli clienti la migliore esperienza possibile".
Il nuovo concetto famigliare col tema Mumin sarà gradualmente esteso sui voli Finnair durante tutta la prima metà del 2018.
 
 
 

I Mumin costituiscono una delle maggiori esportazioni culturali della Finlandia, con i libri originali tradotti in oltre 50 lingue. Oy Moomin Characters Ltd è azienda proprietaria, produttrice e responsabile della supervisione e della gestione del marchio, dei diritti d'autore e delle registrazioni dei Mumin. La società è stata fondata nel 1958 da Tove Jansson e suo fratello Lars Jansson ed è tuttora gestita da membri della famiglia. Sophia Jansson, figlia di Lars e nipote di Tove, è presidente del consiglio di amministrazione e direttore creativo di Moomin Characters.
​I Mumin ​sono una famiglia di troll finlandesi, avventurosi, bizzarri, pieni di magia, sono alla mano e ospitali: la loro casa è sempre aperta per tutti. La famiglia è composta da Papà Mumin, Mamma Mumin e il piccolo Mumin. Insieme a loro vivono anche Grugnina, la fidanzatina di Mumin, e Sniff, un amico di Mumin, adottato dalla famiglia. Altri personaggi sono il cugino Ombra, Tabacco, Mimla e la microscopica sorella Mi, i lontani parenti Fungarelli e tanti altri personaggi particolari, le cui forme sono a metà tra quelle umane e quelle degli animali più strani.
Pubblicati per la prima volta in Italia come strisce su Linus, i Mumin ritornano nelle librerie come singole​ ​storie, nel formato classico della casa editrice Iperborea. Nei prossimi mesi seguiranno anche ​"​Mumin e il​ ​mare​"​, ​"​Mumin in riviera​"​, ​"​Mumin e la vita famigliare​"​.
 
 
 

Articolo di Gianfranco Nitti

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!