Boeing presenta il prototipo di un aeromobile elettrico cargo a decollo e atterraggio verticale
Wednesday 10 January 2018
Boeing ha presentato oggi un nuovo prototipo di aeromobile cargo (CAV) a decollo e atterraggio verticale e propulsione elettrica (eVTOL) che verrà usato per testare e sviluppare le tecnologie per i sistemi di trasporto aerospaziale del futuro. Il prototipo è stato progettato per trasportare un carico utile di 500 libbre (oltre 226 chilogrammi).
"Questo velivolo cargo rappresenta un altro grande passo avanti nella nostra strategia Boeing eVTOL," ha commentato Greg Hyslop, Chief Technology Officer di Boeing. "Abbiamo un'opportunità di cambiare profondamente i viaggi e il trasporto aereo, e guarderemo indietro a questo giorno come un traguando fondamentale in questo percorso."
In meno di tre mesi un team di ingegneri e tecnici del costruttore americano hannp progettato e costruito il prototipo del CAV che ha completato con successo il suo primo volo presso il Collaborative Autonomous Systems Laboratory di Boeing Research & Technology, in Missouri. 
Propulso da un motore elettrico rispettoso privo di emissioni, il prototipo del CAV è equipaggiato con otto pale controrotanti che gli consentono il volo verticale; è lungo 4,57 metri, largo 5,49 metri, alto 1,22 metri e pesa 339 chilogrammi.
 
 
 

 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Boeing

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!