Nel 2017 Turkish Airlines trasporta 68,6 milioni di passeggeri
Friday 12 January 2018
Turkish Airlines ha chiuso con numeri in crescita: rispetto all'anno precedente, il numero di passeggeri che ha scelto di viaggiare con la compagnia turca è aumentato del 9,3%, registrando alla fine dell’anno un numero totale di passeggeri pari a 68,6 milioni e un load factor che ha raggiunto il 79,1%, aumentando di 4,7 punti rispetto al 2016.
Già all’inizio del 2016, il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della compagnia, İlker Aycı, aveva dato un segnale positivo, parlando del 2017 come di un anno di svolta rispetto al precedente: "Senza alcun dubbio, riteniamo che il 2017 rappresenti un anno di crescita, migliore rispetto al passato 2016. Stiamo analizzando quelle che sono le condizioni della Turchia e dell’industria turca, ma ci stiamo concentrando ovviamente anche su quelli che sono e saranno gli sviluppi e le tendenze nel settore dell'aviazione e del turismo." 
E all'inizio del 2017 Aycı si era detto assolutamente certo che il vettore avrebbe chiuso l’anno con successo e che entro la fine del 2017 il brand sarebbe tornato ad acquisire la potenza e il valore che sempre lo hanno contraddistinto. Una certezza che è stata confermata dai numeri dell'anno appena concluso.
Nel solo mese di dicembre 2017 i passeggeri sono stati 5,5 milioni e il load factor è stato pari al 79,5% (+5,1 punti percentuali) raggiungendo un record storico per il vettore: mai nell’ultimo mese dell’anno, infatti, la compagnia è arrivata a toccare risultati in percentuale così alti. A dicembre inoltre, il volume di merce trasportata è aumentato del 18,4% rispetto allo stesso mese del 2016. A contribuire notevolmente alla crescita totale sono stati il Medio Oriente, con un aumento del 28,7%, e l'Europa, con un aumento del 24%.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Turkish Airlines

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!