Adient Aerospace: Boeing e Adient investono nella produzione di sedili per l'aviazione commerciale
Tuesday 16 January 2018
Boeing e Adient hanno annunciato oggi la nascita di Adient Aerospace, una joint venture tra le due aziende che progetterà, costruirà e metterà in commercio una gamma sedili per i velivoli commerciali. I nuovi prodotti saranno disponibili sia per i velivoli Boeing che per quelli di altri costruttori aeronautici e potranno essere installati come retrofit su velivoli già in servizio o come dotazione standard su aeromobili di nuova costruzione.
Questa nuova joint venture tra il costruttore americano e Adient, azienda leader mondiale nella realizzazione di sedili nel settore automotive, si avvarrà dell'esperienza e della cultura dell'innovazione di queste due compagnie in risposta alla crescente domanda per questo genere di prodotti.
"I sedili sono sempre stati una sfida continua per i nostri clienti, per il settore e per Boeing, e stiamo agendo per aiutare a ridurre i limiti del mercato. Adient Aerospace sfrutterà la leasership di Boeing nel settore e la sua profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle esigenze tecniche al fine di fornire prodotti di qualità superiore per le compagnie e i passeggeri di tutto il mondo," ha dichiarato Kevin Schemm, responsabile Supply Chain Management, Finance & Business Operations e chief financial officer di Boeing Commercial Airplanes. "Questa joint venture supporta la strategia di integrazione verticale di Boeing per sviluppare capacità interne e approfondite in aree chiave per offrire prodotti migliori, aumentare i servizi e generare maggior valore in tutto il ciclo di vita."
 
 
 
"Adient ha una solida base di competenze trasferibili che offriranno un'opportunità unica per creare valore per la nostra azienda, per Boeing, per i nostri azionisti e per il sempre più vasto mercato dell'aviazione commerciale," ha detto il presidente e CEO di Adient, Bruce McDonald. "Per migliorare la customer experience per passeggeri, compagnie aeree e costruttori aeronautici, noi metteremo in campo la nostra esperienza senza pari nella ricerca del comfort e nell'artigianato insieme alla nostra reputazione di eccellenza operativa."
Il quartier generale operativo di Adient Aerospace, nonché centro tecnologico e primo sito di produzione, sarà a Kaiserslautern, in Germania. Il primo customer service center invece avrà sede a Seattle. La gestione e la distribuzione di componenti e ricambi aftermarket di Adient Aerospace sarà effettuata esclusivamente da Aviall.
 
 
 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Boeing

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!