Record al Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco: nel 2017 30 milioni di passeggeri transitati
Thursday 18 January 2018
Durante il 2017 Lufthansa e l’aeroporto di Monaco hanno accolto più di 30 milioni di passeggeri presso il Terminal 2 dell'hub bavarese. Nello specifico, 30,6 milioni di passeggeri sono transitati dal terminal, registrando un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente. 
Wilken Bormann, CEO dell’Hub di Monaco, e Michael Kerkloh, CEO dell’aeroporto di Monaco, hanno dichiarato: “I numeri mostrano che il Terminal 2 è molto apprezzato dai nostri passeggeri grazie alla presenza di una “5 star-airline” nell’unico scalo a 5 stelle d’Europa. La combinazione, unica eccellenza europea nel cuore della baviera, si traduce in un’esperienza a 10 stelle che propone servizi premium sia a 
terra che a bordo”. 
Entrambi gli AD si sono detti ono certi che il trend positivo di crescita rimarrà stabile anche nel 2018, infatti a partire dal 25 marzo Lufthansa baserà cinque nuovi aeromobili A380 a Monaco con i quali servirà Los Angeles, Pechino e Hong Kong per tutto l’orario estivo. Due giorni dopo, un airbus A350 collegherà per la prima volta Monaco con Singapore. Anche Eurowings ha in programma un piano di espansione per l’aeroporto di Monaco.  
 
 
 

 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Lufthansa

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!