Turkish Airlines firma accordi per acquistare fino a 25 Airbus A350-900
Friday 19 January 2018
Turkish Airlines ed Airbus hanno siglato un accordo che vedrà la compagnia aerea acquistare fino a 25 nuovi wide body A350-900. Il contratto d’acquisto degli aeromobili è stato firmato al Palazzo dell’Eliseo, a Parigi, durante la visita ufficiale del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan al presidente francese Emmanuel Macron.
"I nuovi Airbus A350 XWB ci permetteranno di sviluppare ulteriormente le nostre principali rotte internazionali dalla Turchia," ha affermato İlker Aycı, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines. "L’accordo con Airbus non rappresenta un traguardo, ma un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell'esperienza di volo dei nostri passeggeri. L’ordine degli aeromobili è destinato infatti a svolgere un ruolo chiave nella crescita, non solo della compagnia, ma anche dell’industria turca: durante i colloqui per la finalizzazione dell'accordo abbiamo inoltre valutato l'aumento del volume di affari per l'industria locale, per la quale questo nuovo ordine costituirà una grande fonte di guadagno".
La Turchia è da quasi 20 anni partner in tutti i programmi relativi agli aeromobili Airbus, incluso il nuovissimo A350 XWB. Mentre Airbus si concentra sul continuo sviluppo di progetti di cooperazione a lungo termine con la Turchia, le industrie aeronautiche turche hanno progressivamente costruito, negli ultimi 10 anni, un portafoglio di elevate capacità e competenze.
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Turkish Airlines

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!