Norimberga diventa la dodicesima base di Eurowings: voli anche per Catania ed Olbia
Wednesday 24 January 2018
Eurowings continua a crescere nei mercati chiave e inserisce fra le proprie basi anche l’aeroporto di Norimberga, dove stazionerà un aeromobile che opererà, da fine marzo, voli per Catania, Olbia, Palma di Maiorca, Creta, diventando la dodicesima base della compagnia del Gruppo Lufthansa. Inoltre la rotta Berlino/Tegel-Norimberga si arricchirà di un volo ulteriore alla domenica sera. I voli sono già prenotabili in internet sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings a partire da 49,99 euro.
Le nuove rotte di Norimberga saranno operate con un Boeing 737-800, ricevuto in leasing da Tuifly, con le seguenti frequenze settimanali: otto volte per Palma di Maiorca, due volte per Catania e Olbia e di lunedì e venerdì per Creta.
Oliver Wagner, CEO di Eurowings ha commentato: “Con oltre 30 milioni di passeggeri trasportati l’anno scorso, Eurowings è diventata la terza compagnia low-cost in Europa. Questa posizione verrà consolidata quest’anno con un’ulteriore crescita dalla Germania e dall’Austria. Dopo aver inaugurato molte nuove rotte da Monaco completiamo la nostra offerta nella Germania meridionale con il collegamento di Norimberga. Ci aspettiamo una partenza sfolgorante a Norimberga soprattutto grazie ai voli per Maiorca e per le altre destinazioni turistiche.”

 
 
Il CEO dell’aeroporto di Norimberga, Michael Hupe, ha così commentato:” La nuova offerta di Eurowings è un arricchimento per i viaggiatori business e leisure dell’area metropolitana di Norimberga e completa l’offerta nazionale. Eurowings è la quarta compagnia aerea che staziona un aeromobile all’aeroporto di Norimberga, a dimostrazione del fatto che la Baviera settentrionale è un mercato attraente per le linee aeree e l’aeroporto è molto efficiente.”


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Eurowings

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!