Aeronautica Militare: un Falcon 50 effettua un volo sanitario da Alghero a Genova
Monday 12 February 2018
Una donna di 26 anni in stato interessante è stata trasportata da un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare. Il velivolo  decollato nella tarda mattinata di ieri dall'aeroporto Alghero, è atterrato all’aeroporto di Genova da dove la paziente è stata trasportata in ambulanza verso l'ospedale Gaslini. La donna, bisognosa di essere trasferita nel più breve tempo possibile al nosocomio ligure per sottoporsi a cure specialistiche, è stata assistita durante il viaggio da una ginecologa.
La richiesta di trasporto era partita dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa di forza armata che si occupa – tra gli altri – del coordinamento e della gestione di questo genere di missioni a favore della collettività. 
Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi reparti di volo, l'Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, come accaduto ieri, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti. 
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio di Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!