Daher annuncia le ultime novitÓ per i modelli 2018 dei velivoli TBM
Wednesday 14 February 2018
daher_tbm_930_model_year_2018.jpg
Daher ha annunciato oggi le ultime novità relative ai modelli dei velivoli TBM 910 e 930 in produzione quest'anno che includeranno, tra le altre cose, i sedili riscaldati elettricamente. Questa caratteristica sarà per la prima volta incorporata su un velivolo della categoria dei turboprop monomotore.
Il sistema di riscaldamento dei sedili, che sarà controllabile dal pilota, potrà essere attivato da un comando del cockpit e ogni occupante dell'aereo potrà scegliere se utilizzare o meno il riscaldamento e scegliere anche quanto far riscaldare il proprio sedile. 
Le altre novità dei modelli 2018 dei velivoli TBM riguardano soprattutto l'interfaccia uomo-macchina, con una serie di misure tese a migliorare le condizioni di pilotaggio: la retroilluminazione della console centrale del cockpit consentirà, nelle ore notturne, una maggiore visibilità di manual trim, power lever, flaps lever e override controls. In aggiunta un microfono ad alta fedeltà viene incorporato nella maschera dell'ossigeno del pilota per rendere più chiare le comunicazioni con gli enti di controllo quando viene usata la maschera.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto: Ufficio Stampa Daher

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!