Quattordicenne in imminente pericolo di vita trasportata da un Falcon dell'Aeronautica Militare
Wednesday 14 February 2018
dassault_falcon_50_del_31_stormo_aeronautica_militare_allaeroporto_di_cagliari_elmas.jpg
Un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare è decollato dall'aeroporto di Lamezia Terme per trasportare una ragazza di 14 anni in imminente pericolo di vita che doveva essere trasferita all’ospedale Bambin Gesù di Roma per ricevere cure specialistiche. La richiesta di trasporto è partita dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa di forza armata che si occupa, tra gli altri, del coordinamento e della gestione di questo genere di missioni a favore della collettività.
"Esperienza, professionalità e addestramento: questo servizio viene svolto su tutto il territorio nazionale, isole comprese." Spiega un comunicato dell'Aeronautica Militare. "L’attività di trasporto sanitario, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno."
Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino (RM) sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di personale comunque in situazione di pericolo.

 
 

 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio di Pubblica Informazione Aeronautica Militare

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!