Air Italy annuncia il nuovo volo Milano Malpensa - Bangkok
Thursday 22 February 2018
Come anticipato durante la conferenza stampa di presentazione del piano Industriale, Air Italy annuncia oggi il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Bangkok, operativo dal prossimo 9 settembre. Il nuovo collegamento tra Malpensa e la capitale della Tailandia sarà attivo quattro volte la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Il volo, che sarà operato da un Airbus A330-200, decollerà dallo scalo milanese alle 14.45 con arrivo alle 06.50, ora locale, del giorno successivo, mentre da Bangkok il ritorno è previsto alle 08.50 con atterraggio a Malpensa alle 15.40. Il lunedì l’orario cambia e prevede la partenza da Milano alle 18.55 (arrivo a Bangkok alle 11.00) e dalla Tailandia il martedì alle ore 13.00 con arrivo in Italia alle 19.50. Il tempo totale di volo è di circa undici ore e 30 minuti.
Le tariffe in Economy e in Business Class, di andata e ritorno, per volare da Milano Malpensa a Bangkok partono rispettivamente da 441 euro e da 1.585 euro, mentre per volare via Malpensa dagli altri scali italiani serviti dalla compagnia, la tariffa in economy parte da 492 euro e in business da 1.635 euro. I biglietti sono già in vendita al sito della compagnia o via App, tramite il Call Center o recandosi presso la propria agenzia di viaggio di fiducia.
 
 
 
L’apertura di questa nuova rotta si inserisce nei piani di sviluppo che prevedono nel 2018 sei voli intercontinentali da Milano Malpensa e cinque nazionali. Si partirà il prossimo 1 maggio con i voli pluri giornalieri da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme a Malpensa, studiati per favorire le connessioni ai voli Milano - New York operativo dal 1 giugno e, dall’8 giugno, ai voli Malpensa - Miami ai quali si aggiungerà a settembre il nuovo volo per la Tailandia.
Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Air Italy ha commentato: “A seguito del lancio della Milano-New York e della Milano-Miami, l’apertura della linea Malpensa-Bangkok rappresenta un passo rilevante per lo sviluppo del nostro nuovo network che, proprio grazie alla capitale tailandese, inizia a includere un’importante destinazione orientale. L’utilizzo di un Airbus 330-200 su questa rotta permetterà ai nostri passeggeri di vivere un’esperienza di viaggio completamente nuova: potranno infatti godere di un servizio di qualità esclusivo e ritagliato sulle loro esigenze di comfort.”
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air Italy/Meridiana

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!